Hypothes.is - Un editor di annotazioni
Hypothes.is è uno strumento gratuito di annotazione del browser online che consente di navigare tra pagine web e PDF e di creare annotazioni private e pubbliche su qualsiasi di queste.
Dopo aver installato l'estensione Hypothes.is e aver effettuato l'accesso, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse e iniziare un'annotazione. Se si desidera pubblicare le proprie annotazioni, è possibile farlo aprendo il menu a comparsa e facendo clic sull'icona dell'annotazione che si desidera pubblicare.
Se si desidera creare una lista di annotazioni che si desidera leggere in seguito, è sufficiente premere il segno più.
Esiste un'opzione che consente di aggiungere commenti alle annotazioni, quindi se si trova qualcosa di interessante, è sufficiente fare clic sull'icona del commento dell'annotazione a cui si desidera aggiungere commenti.
L'editor di annotazione stesso è semplice e molto facile da usare. È possibile aggiungere testo, collegamenti, immagini e audio alle proprie annotazioni. Supporta anche diversi tag e attributi HTML, quindi è possibile aggiungere qualsiasi tipo di elemento alla propria annotazione.
Questa estensione consente anche di scaricare le proprie annotazioni e di scaricare o creare versioni PDF delle proprie annotazioni.
Si noti che le proprie annotazioni e i propri PDF non sono salvati in un database e non sono nel cloud. Sono solo localmente sul proprio computer.
Il codice per l'estensione è open source e il codice sorgente può essere trovato su GitHub.